27 novembre, 2007 | di in » News

La prima. Da oggi è possibile anche in Google Maps visualizzare un DEM con un shaded relief applicato. Non sono riuscito a risalire alla fonte dei dati; non appena avrò nuove aggiornerò il post. E’ comunque un belvedere, che gli fa recuperare terreno rispetto ai concorrenti.

google terrain

La seconda. Dal sito Leica è possibile scaricare gratuitamente un bel libro dedicato ai GIS ed all’analisi d’immagine: ERDAS Field Guide. E’ una guida di base, utile per la didattica, in cui sono sviluppati gli argomenti tipici di questo mondo: archiviazione dei dati, correzione dei dati, geocoding, dati vettoriali, dati satellitari. Ad una lettura veloce mi sembra molto ben scritto, e con illustrazioni di grande chiarezza (in quella sottostante e descritta una classica operazione di overlay).
Qui maggiori dettagli.

overlay

Attenzione! Questo è un articolo di almeno un anno fa!
I contenuti potrebbero non essere più adeguati ai tempi!

One Response to “Due belle notizie da Google e da Leica”

  1. By Emanuele on nov 29, 2007

    Caro A., benvenuto nel mio aggregatore rss!
    Ciao

Lascia un commento

Tag html consentiti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>


5 − = 4


TANTO non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001, in quanto non viene aggiornato con una precisa e determinata periodicita'. Pertanto, in alcun modo puo' considerarsi un prodotto editoriale.