19 marzo, 2009 | di Andrea Borruso in »
News
Non so voi, ma io non avevo idea, che “poco, poco, piano, piano” Google street view si fosse espansa anche in Italia. Città del sud come Bari, Reggio Calabria e Catania sono state una sorpresa. Nell’immagine sottostante i luoghi in cui il servizio è abilitato.
Sono un geologo marino e nel 1999 ho iniziato con Antonio D'Argenio la vita da libero professionista nel mondo dei Sistemi Informativi Geografici. Nei primi anni - di tanto studio e di poche fatture - è stato fatale l’incontro con MapServer: il web-mapping e le applicazioni web sono diventati due pezzi importanti della mia professione.
Negli ultimi anni mi sono occupato anche di formazione e di recente sono entrato nello strano mondo del telerilevamento di prossimità.
Mi piace molto leggere di GIS, informazione geografica, e neogeography, e parlarne con gli amici che incontro spesso al bar dietro al router.
Attenzione! Questo è un articolo di almeno un anno fa!
I contenuti potrebbero non essere più adeguati ai tempi!
By italo marino sansonetti on ott 24, 2010
Il vostro è un lavoro grandioso ed eccellente che non manca di acrescere sempre di più il mio entusiasmo. Sinceramente
By Andrea Borruso on ott 24, 2010
Ciao Italo,
se i complimenti sono per Street View li giriamo con piacere a Google (è un progetto loro), se sono per il lavoro che facciamo in questo blog ti ringraziamo molto (sono per noi linfa).
In ogni caso grazie per essere passato da qui!
By salvatore basso on dic 22, 2010
é mai possibile che ci siano napoletani nati, che invece di amare il suolo natio,con molta simpatia per gli anni trascorsi, nei ricordi dell´infanzia, nell´adolescenza e nell´etá adulta. Fanno a gara, come dei veri masochisti per denigrarla. La \’ monnezza \’é vostra. Organizzatevi per migliorare questo problema.Se dividete le \’ tonnellate di rifiuti per la quantitá di abitanti, diventa migliore l´immagine del disastro \”ecologico\” e delle possibili soluzioni.Tassatevi, organizzatevi, suggerite soluzioni, come le cittá che l´hanno risolto. Ma rispettate la cittá che vi ha dato i natali.