3 marzo, 2008 | di in » News

Navigo soprattutto su siti in lingua inglese, ed in qualche modo “snobbo” le notizie dall’Italia. Oggi proverò a recuperare segnalandovi una scoperta fatta su Nova24 di giovedì scorso.

Sulla sezione del sito del gruppo Seat Pagine Gialle denominata “Visual” è presente il servizio “on the road“: “Gli itinerari in soggettiva “street level” per passeggiare virtualmente lungo le vie della città”. Accanto ad una mappa cittadina è presente una vista fotografica scattata ad altezza uomo; è una vista interattiva navigabile a 360° e lungo le direzioni stradali.

E’ un po come essere in un gioco in soggettiva dentro la propria città. Si tratta di qualcosa di analogo al fantastico Google Street View; Google offre un’interfaccia più bella ed efficace di quella di Pagine Gialle, ma ancora non offre il servizio per l’Italia. Pagine Gialle arriva nel nostro paese prima del colosso americano e con un buon servizio. E’ stato fatto un gran lavoro per la tutela della privacy, per evitare che le persone nelle foto siano riconoscibili.

Ho catturato nel video sottostante qualche schermata per farvi vedere di che si tratta, ma è molto più divertente provare personalmente il servizio.

AGGIORNAMENTO 12-06-2008: al momento il servizio è disabiltato. A “breve” andrà online la nuova versione che si chiamerà “livello strada”.

Attenzione! Questo è un articolo di almeno un anno fa!
I contenuti potrebbero non essere più adeguati ai tempi!

Lascia un commento

Tag html consentiti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>


5 + 3 =


TANTO non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001, in quanto non viene aggiornato con una precisa e determinata periodicita'. Pertanto, in alcun modo puo' considerarsi un prodotto editoriale.