28 giugno, 2007 | di Andrea Borruso in »
Entropia
Vi sarà capitato spesso di usare Google Maps per calcolare il percorso per andare da una località ad un altra. Da oggi è possibie trascinare i vertici del percorso ed ottenere un tracciato più consono ai vostri desideri (forzare ad esempio il passaggio da un dato luogo, a costo di allungare un po’ la strada). Nella figura sottostante è evidente il cambiamento: è possibile scegliere uno dei nodi del tracciato (il quadrato bianco) e trascinarlo.
Sono un geologo marino e nel 1999 ho iniziato con Antonio D'Argenio la vita da libero professionista nel mondo dei Sistemi Informativi Geografici. Nei primi anni - di tanto studio e di poche fatture - è stato fatale l’incontro con MapServer: il web-mapping e le applicazioni web sono diventati due pezzi importanti della mia professione.
Negli ultimi anni mi sono occupato anche di formazione e di recente sono entrato nello strano mondo del telerilevamento di prossimità.
Mi piace molto leggere di GIS, informazione geografica, e neogeography, e parlarne con gli amici che incontro spesso al bar dietro al router.
Attenzione! Questo è un articolo di almeno un anno fa!
I contenuti potrebbero non essere più adeguati ai tempi!
By Marco Cerruti on lug 4, 2007
Se non sbaglio le nuove funzionalità prevendono anche un export immediato a KML per uso del tracciato su Google Earth.