I giapponesi hanno una “visione” del mondo molto diversa da quella europea; è normale, è sano, ed è un bene. Il video sottostante ne è l’ennesima prova.
In due minuti, in stop motion , viene illustrato cosa ci sia alle spalle di Google Street View. Con una immediatezza, una leggerezza e qualità superiori alla media.
E’ un filmato che trovate nelle pagine ufficiali (hanno rimosso la pagina, ma è possibile vedere la versione cached della pagina) di Google Giappone, ed è la prova di quanto sia importante anche per questo stato il tema della privacy.
Sono un geologo marino e nel 1999 ho iniziato con Antonio D'Argenio la vita da libero professionista nel mondo dei Sistemi Informativi Geografici. Nei primi anni - di tanto studio e di poche fatture - è stato fatale l’incontro con MapServer: il web-mapping e le applicazioni web sono diventati due pezzi importanti della mia professione.
Negli ultimi anni mi sono occupato anche di formazione e di recente sono entrato nello strano mondo del telerilevamento di prossimità.
Mi piace molto leggere di GIS, informazione geografica, e neogeography, e parlarne con gli amici che incontro spesso al bar dietro al router.
il primo è una “integrazione” di quello postato da Andrea e mostra (credo) come richiedereil perfezionamento della posizione di un indirizzo o la sua cancellazione
il secondo è una pubblicità di Chrome, anch’essa in stop motion
Lezioni online per spiegare scienza e tecnologia Oilproject organizza con l’Istituto Italiano di Tecnologia una serie di lezioni divulgative su neuroscienze, nanotecnologie, farmacologia e macchine intelligenti, per raccontare al grande pubblico lo stato dell’arte della ricerca di base e applicata. Qui tutti i dettagli. Leggi tutto... (0)
Il GFOSS Day 2011 è a Foggia I prossimi 24 e 25 novembre l’Università degli Studi di Foggia ospiterà il GFOSS DAY 2011, organizzato come di consueto dall’Associazione Italiana per l’Informazione Geografica Libera GFOSS.it Leggi tutto... (1)
Mappali, denunciali e... tassa.li Tassa.li è una interessante startup realizzata da un gruppo di giovani tecnologi, con l’intento di rendere facile la denuncia di esercizi commerciali che non rilasciano il regolare scontrino fiscale. E in un periodo nero come questo, molta gente avrà una gran voglia di partecipare. Grazie a una applicazione disponibile sia per iOS che Android, è infatti possibile in pochi clic geotaggare l’esercizio e riportare la somma dello scontrino non emesso. Il tutto in maniera assolutamente anonima. E questi ragazzi dimostrano di vedere molto lontano, perché presto rilasceranno i dati raccolti in forma totalmente aperta e libera. (7)
TANTO non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001, in quanto non viene aggiornato con una precisa e determinata periodicita'. Pertanto, in alcun modo puo' considerarsi un prodotto editoriale.
By antonio on set 14, 2009
me piace!!!
molto belli anche questi:
http://www.youtube.com/watch?v=vlTl3MW-MN0&feature=channel
http://www.youtube.com/watch?v=wlqImTN1Rw0&feature=channel
il primo è una “integrazione” di quello postato da Andrea e mostra (credo) come richiedereil perfezionamento della posizione di un indirizzo o la sua cancellazione
il secondo è una pubblicità di Chrome, anch’essa in stop motion