11 novembre, 2005 | di in » Entropia

Mi sono imbattuto in un sito di commercio elettronico che mi ha lasciato di stucco (e non è un Barbatrucco). Si chiama Etsy, ed è specializzato nella rivendita di oggetti fatti a mano. Chiunque inoltre potrà vendere le proprie creazioni sfruttando questo sito, avendo a disposizione un subsito.
Il sito mi piace per diverse ragioni, ma sono rimasto colpito dalle applicazioni flash che sono in esso contenute:

- shop by color: un’applicazione con la quale a partire dal proprio/i colore/i preferito/i si potrà scegliere uno dei tanti oggetti in catalogo

color picker

- sampler: un collage di tutto il catalogo ordinato per un dato criterio (i più venduti, i venduti più di recente, etc etc)

sampler

Ci sono altre applicazioni flash, tutte molto ben fatte. E’ inoltre un sito basato su alcuni concetti del “web 2.0″, uno tra questi l’utilizzo dei tag, a discapito di una gerarchia rigida (tipica dei siti di commercio elettronico).

Tag: Web 2.0

Attenzione! Questo è un articolo di almeno un anno fa!
I contenuti potrebbero non essere più adeguati ai tempi!

Lascia un commento

Tag html consentiti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>


+ 7 = 13


TANTO non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001, in quanto non viene aggiornato con una precisa e determinata periodicita'. Pertanto, in alcun modo puo' considerarsi un prodotto editoriale.