23 luglio, 2005 | di Andrea Borruso in »
Eventi
Il 29 ed il 30 giugno si è tenuta a San Francisco una conferenza sulle tecnologie per la gestione di dati spaziali: Where 2.0: A New Direction for Technology.
Le mappe stanno diventando un’interfaccia per visualizzare ed avere accesso a differenti tipologie di dati. Hacker e ricercatori hanno ormai terreno fertile per sviluppare applicazioni che mescolano Google Map con gli annunci amorosi. Call center, agenzie assicurative, compagnie di trasporti e rappresentanti di commercio iniziano ad utilizzare queste tecnologie in modo non convenzionale.
Qui trovate tutte le presentazioni mostrate durante la conferenza.
Sono un geologo marino e nel 1999 ho iniziato con Antonio D'Argenio la vita da libero professionista nel mondo dei Sistemi Informativi Geografici. Nei primi anni - di tanto studio e di poche fatture - è stato fatale l’incontro con MapServer: il web-mapping e le applicazioni web sono diventati due pezzi importanti della mia professione.
Negli ultimi anni mi sono occupato anche di formazione e di recente sono entrato nello strano mondo del telerilevamento di prossimità.
Mi piace molto leggere di GIS, informazione geografica, e neogeography, e parlarne con gli amici che incontro spesso al bar dietro al router.
Attenzione! Questo è un articolo di almeno un anno fa!
I contenuti potrebbero non essere più adeguati ai tempi!