10 giugno, 2008 | di in » News

I lettori di questo blog conoscono “Blog GIS Italia“. Si tratta di un aggregatore degli articoli dei blog italiani (scritti in italiano e/o di italiani) che parlano di sistemi informativi geografici e delle tematiche correlate. E’ il frutto di alcune sperimentazioni fatte con pipes e drupal, condite con un po’ di (sciocca) autarchia.

Da qualche giorno ho aggiunto il feed RSS di GEOGRAFICAMENTE. E’ un blog scritto da professionisti ed amatori della Geografia che “vogliono creare quelle competenze specifiche e innovative per ridare dignità e valore al lavoro del Geografo, come figura di conoscenza dinamica dei territori e delle genti che li abitano.”

Nel loro sito non troverete istruzioni su come usare un applicativo GIS ma “PROPOSTE concrete e innovative nella conservazione e trasformazione del paesaggio”. Si parla di libri geografici, di cinema e geografia, di legislazione ambientale e di altro ancora.

Per me è stata una piacevolissima scoperta e spero che lo sia anche per i lettori di TANTO.

Attenzione! Questo è un articolo di almeno un anno fa!
I contenuti potrebbero non essere più adeguati ai tempi!

Lascia un commento

Tag html consentiti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>


3 − 2 =


TANTO non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001, in quanto non viene aggiornato con una precisa e determinata periodicita'. Pertanto, in alcun modo puo' considerarsi un prodotto editoriale.