15 giugno, 2006 | di Andrea Borruso in »
Entropia
Oggi mi ha scritto Paolo, il creatore di un altro Blog italiano che parla di GIS, ed in particolar modo del mondo ESRI: ESRIdipendente. Mi ha fatto molto piacere ricevere il suo messaggio ed i suoi complimenti.
Paolo presenta così il suo sito: “Una delle poche dipendenze che non viene punita! A tutti coloro che posteranno in questo Blog verrà abolita l’ICI e la tassa di successione. …avete sentito bene…”
E’ un sito che tornerà utile a chi usa software ESRI, e che ha uno spazio dedicato all’invio di “domande relative all’utilizzo di strumenti GIS ESRI”.
In bocca al lupo Paolo.
Sono un geologo marino e nel 1999 ho iniziato con Antonio D'Argenio la vita da libero professionista nel mondo dei Sistemi Informativi Geografici. Nei primi anni - di tanto studio e di poche fatture - è stato fatale l’incontro con MapServer: il web-mapping e le applicazioni web sono diventati due pezzi importanti della mia professione.
Negli ultimi anni mi sono occupato anche di formazione e di recente sono entrato nello strano mondo del telerilevamento di prossimità.
Mi piace molto leggere di GIS, informazione geografica, e neogeography, e parlarne con gli amici che incontro spesso al bar dietro al router.
Attenzione! Questo è un articolo di almeno un anno fa!
I contenuti potrebbero non essere più adeguati ai tempi!
By Paolo on giu 19, 2006
Ciao Andrea,
grazie per il post.
Come puoi vedere oggi ho “restituito con piacere il favore”.
Di cosa ti occupi esattamente nel campo dei GIS?
Te lo chiedo per capire se ci possono essere degli argomenti che possiamo sviluppare insieme sui nostri due blogs. (una specie di post “a reti unificate”)
Fammi sapere.
CIao
Paolo