18 marzo, 2008 | di in » Entropia

I commenti nei Blog spesso nascondono regali inattesi: uno è ad esempio in un post di Jo Cook di Oxford Archaeology.  Jo ci parla delle difficoltà che ha avuto in seguito al cambio dei termini di una licenza di un prodotto ESRI in suo possesso. Il post meriterebbe un articolo dedicato, ma in questa occasione vi segnalo soltanto il commento di Stefan Steiniger:

an overview on opensource desktop gis I am working on:

http://www.spatialserver.net/osgis/

note: I list only free & opensource software, not software that is free for download. You may consider such software as well (or maybe not.. see the example of Forestry GIS).

Stefan vuole aiutare Jo e le segnala, commentando il post, di stare lavorando su una matrice comparativa funzionale di Desktop GIS Free/Opensource. Ha reso pubblico il suo eccellente lavoro, che trovo di grande utilità e interesse. Lo ringrazio qui apertamente.

matrice_gis

via Free Geography Tools

Attenzione! Questo è un articolo di almeno un anno fa!
I contenuti potrebbero non essere più adeguati ai tempi!

2 Responses to “Una tabella comparativa di applicativi Desktop GIS Free/Opensource: grazie Stefan”

  1. By Pietro Blu on mar 19, 2008

    C’è proprio bisogno di un benchmarking del GIS OS eh? ;)

  1. 1 Trackback(s)

  2. set 19, 2008: TANTO » Blog Archive » Una panoramica del software GIS opensource

Lascia un commento

Tag html consentiti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>


9 − = 4


TANTO non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001, in quanto non viene aggiornato con una precisa e determinata periodicita'. Pertanto, in alcun modo puo' considerarsi un prodotto editoriale.