13 settembre, 2007 | di in » Strumenti

Stanotte Yahoo ha annunciato il rilascio di due nuove applicazioni web:

  • Shop by Color, un’applicazione che consente di scegliere gli oggetti da acquistare, basandosi sul colore
  • MapMixer, un’applicazione che vi consenti di posizionare un’immagine sopra Yahoo! Maps

MapMixer consente di posizionare qualsiasi tipo di immagine (anche una foto di vostro nipote), ma nasce ovviamente per inserire layer di tipo cartografico. Un esempio semplice (e classico) la sovrapposizione di una carta tematica di un ateneo universitario.

Il servizio mi ricorda un po’ Map Rectifier, ed aggiunge qualcosa in più rispetto ai servizi di Google (parlo di Google Maps senza ausilio di Google Earth) e Microsoft, che ancora non hanno questo sistema di annotazione (solo questione di tempo).

Una volta che fatto l’upload di una carta (max 4Mb di jpg o png) e creato un layout, è possibile inserirlo all’interno di un sito, con il classico “copia e incolla” di una stringa di codice.

Attenzione! Questo è un articolo di almeno un anno fa!
I contenuti potrebbero non essere più adeguati ai tempi!

Lascia un commento

Tag html consentiti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>


+ 7 = 14


TANTO non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001, in quanto non viene aggiornato con una precisa e determinata periodicita'. Pertanto, in alcun modo puo' considerarsi un prodotto editoriale.