30 aprile, 2006 | di Andrea Borruso in »
Entropia
E’ nato Geoblogger, un aggregatore di geoblog con una caratteristica (anche per me) peculiare: aggregare contenuti provenienti da geoblog che siano scritti in una lingua parlata in Europa.
Le motivazioni sono le medisime di Planet Geospatial, creare un punto di aggregazione per persone interessate alla cartografia, ai GIS, alle geo-scienze in genere e permettere loro di condividere idee ed esperienze.
Come blog italiano, c’è soltanto il mio piccolo blog, ma se desiderate essere inseriti nell’elenco di Geoblogger scrivete a ask[at]geoblogger.eu.
Sono un geologo marino e nel 1999 ho iniziato con Antonio D'Argenio la vita da libero professionista nel mondo dei Sistemi Informativi Geografici. Nei primi anni - di tanto studio e di poche fatture - è stato fatale l’incontro con MapServer: il web-mapping e le applicazioni web sono diventati due pezzi importanti della mia professione.
Negli ultimi anni mi sono occupato anche di formazione e di recente sono entrato nello strano mondo del telerilevamento di prossimità.
Mi piace molto leggere di GIS, informazione geografica, e neogeography, e parlarne con gli amici che incontro spesso al bar dietro al router.
Attenzione! Questo è un articolo di almeno un anno fa!
I contenuti potrebbero non essere più adeguati ai tempi!