12 febbraio, 2009 | di Pietro Blu Giandonato in »
Entropia
…aderendo all’omonima iniziativa di Caterpillar – la nota trasmissione di RadioDue – che anno dopo anno riesce a coinvolgere sempre più persone, associazioni, istituzioni nella giornata (ormai) mondiale del risparmi energetico.
Ognuno aderisce come vuole, può e sa, spegnendo simbolicamente luci e accendendo candele, sostituendo lampadine a incandescenza con quelle a basso consumo, convertendo i lampioni stradali in modelli a led.
TANTO aderisce “cambiando stile”… alle pagine web. Sfondo nero e caratteri bianchi. I nostri visitatori, da domani e per due giorni, leggendo i nostri articoli potranno risparmiare qualche watt (buttali via!) a lume di led.
E allora, cantando l’inno dell’iniziativa con Frankie “Low” (per l’occasione) NRG MC:
illuminami meno che m’illumino di meno
e se m’illumini di meno io risparmio
illuminami meno che m’illumino di meno
e se m’illumino di meno sarò salvo
Sono geologo, PhD in Geomorfologia e Dinamica Ambientale. La mia attività principale è quella di insegnante di Scienze alle scuole superiori. Da circa 15 anni mi occupo di GIS e di tutto ciò che concerne la geomatica e i dati geospaziali applicati alla geologia e alla caratterizzazione del territorio. Sono stato consulente di numerosi Enti Locali nel campo della Valutazione di Impatto e di Incidenza Ambientale, della costruzione di basi di dati spaziali e della Protezione Civile pugliese come esperto nell’analisi e gestione del rischio idrogeologico. Spesso effettuo docenze e seminari negli stessi settori, sia per conto di enti di formazione che invitato come relatore. Come entusiasta dei social media, negli ultimi anni ho intensificato la mia attività di blogger negli stessi settori dei quali mi occupo per lavoro, ovvero geomatica ed educazione, la mia passione per la tecnologia come strumento per vivere e lavorare meglio è forse il filo rosso che tiene insieme tutti i miei interessi.
Attenzione! Questo è un articolo di almeno un anno fa!
I contenuti potrebbero non essere più adeguati ai tempi!