21 ottobre, 2005 | di Andrea Borruso in »
Entropia
Un gruppo di sviluppatori ha rilasciato un nuovo browser basato sull’engine di Mozilla. E’ ancora in una versione molto “di sviluppo”, ma contiene alcune chicche che i veri gechi ameranno:
- gestione dei bookmark integrata con del.icio.us
- indicizzazione dei siti più visitati
- barra dei “favoriti” multipla
- chaching e aggregazione dei feed rss
- blog editor integrato, con flickr toolbar
Sono un geologo marino e nel 1999 ho iniziato con Antonio D'Argenio la vita da libero professionista nel mondo dei Sistemi Informativi Geografici. Nei primi anni - di tanto studio e di poche fatture - è stato fatale l’incontro con MapServer: il web-mapping e le applicazioni web sono diventati due pezzi importanti della mia professione.
Negli ultimi anni mi sono occupato anche di formazione e di recente sono entrato nello strano mondo del telerilevamento di prossimità.
Mi piace molto leggere di GIS, informazione geografica, e neogeography, e parlarne con gli amici che incontro spesso al bar dietro al router.
Attenzione! Questo è un articolo di almeno un anno fa!
I contenuti potrebbero non essere più adeguati ai tempi!
By Peppe on ott 22, 2005
Che dire…l’ho installato e me ne sono subito innamorato !
GUI molto gradevole (il Look and Feel mi ricorda molto il mac osx), funzioni davvero all’avanguardia, possibilità di crescita infinite !
Finalmente qualcuno che ha capito che la chiave del successo delle applicazioni future sta soprattutto nell’integrazione dei servizi.