Oggi questo blog festeggia il suo ottavo compleanno!
Soltanto una ricorrenza, l’occasione per voltarsi indietro e poi guardare avanti. Una piccola festa per un gruppo di persone sparso in tutta Italia, che dietro questo spazio virtuale coltiva la passione per la geomatica e un rapporto personale speciale. Questo spazio, come già scritto (probabilmente) in altre occasioni, lo chiamiamo il “Bar dietro al router”. Perché incontrarsi frontalmente è difficile, ma lo si fa molto spesso come se avessimo una birra in mano, mescolando serio e faceto, passando dalla “supercazzola” al come raccontare storie con una mappa.
Qualche settimana fa alcuni di noi si sono “incontrati” al bar per caso, ed in piena entropia qualcuno ha detto: “avete visto che con Flipboard finalmente si possono creare magazine a più mani?”. Le persone lo usano per leggere e raccogliere notizie sui temi a cui sono più interessati, “curando” le loro storie preferite nelle proprie riviste.
Queste cose ci piacciono e da lì a poco abbiamo pensato di creare un TANTO su Flipboard. Si trattava però di una risorsa leggibile soltanto sulla App per smartphone. Da tre giorni invece tutti i magazine generati su questa piattaforma sono finalmente consultabili anche tramite browser e TANTO magazine lo trovate qui: http://bit.ly/FlipTANTO.
Cosa sarà non lo abbiamo ancora definito bene. Ci saranno sicuramente tutti i nostri post “regolari”, ma soprattutto le segnalazioni di tutti quegli elementi che ci sembrano stimolanti e degni di nota, per cui non si ha purtroppo il tempo di fare molto di più di una condivisione “curata”. Le differenze che contraddistinguono i frequentatori di questo bar dovrebbero essere il valore aggiunto.
Aldilà del compleanno, e del nostro magazine, Flipboard merita una menzione speciale per la sua capacità di rendere la lettura delle più svariate fonti web più bella, ricca e immediatamente condivisibile con chi si vuole. Provate a sfogliare il vostro dashboard twitter con questo strumento, e vi sembrerà di vedere qualcosa di apparentemente nuovo e di grande interesse. I magazine di gruppo aggiungono la possibilità stimolante di costruire insieme qualcosa a cui si tiene.
Buona lettura!
Tag: compleanno comunicazione tanto
I contenuti potrebbero non essere più adeguati ai tempi!
By Maurizio Foderà on lug 28, 2013
Auguri Ragazzi…Buon Compleanno!