2 luglio, 2007 | di Andrea Borruso in »
Eventi
Ho già parlato del FOSS4G del 2007 in questo articolo, in cui elencavo i primi 10 contribuiti presentati. I termini per la presentazione sono scaduti e la qualità e la quantità di lavori presentati ha superato le previsioni degli organizzatori (ha anche affollato il mio lettore di feed rss).
Trovo questa conferenza, dedicata al software Open Source in ambito geospaziale, di altissimo livello e per tale ragione vi invito a prendere visione dell’elenco dei lavori presentati. Sono sicuro che non lo troverete tempo perso.
Buona lettura
Sono un geologo marino e nel 1999 ho iniziato con Antonio D'Argenio la vita da libero professionista nel mondo dei Sistemi Informativi Geografici. Nei primi anni - di tanto studio e di poche fatture - è stato fatale l’incontro con MapServer: il web-mapping e le applicazioni web sono diventati due pezzi importanti della mia professione.
Negli ultimi anni mi sono occupato anche di formazione e di recente sono entrato nello strano mondo del telerilevamento di prossimità.
Mi piace molto leggere di GIS, informazione geografica, e neogeography, e parlarne con gli amici che incontro spesso al bar dietro al router.
Attenzione! Questo è un articolo di almeno un anno fa!
I contenuti potrebbero non essere più adeguati ai tempi!
By Marco Cerruti on lug 4, 2007
La cosa più interessante nell’organizzazione della conf FOSS4G di quest’anno, o almeno quella che io trovo più interessante, è che gli abstract candidati sono sottoposti a review di tutta la comunità. Tutti, non solo i partecipanti all’evento, possono esprimere il proprio interesse/gradimento per determinati abstract, direttamente tramite il sito della conferenza, condizionando in questo modo positivamente la scelta della committee che dovrà tener conto delle preferenze della comunità nello stilare il calendario definitivo.
Ho scritto una cosa molto breve su FGI su questo argomento, però ho visto molto fervore nelle varie mailing list. Personalmente i miei voti li ho dati, e spero che lo cosa prenda piede.
By andrea on lug 4, 2007
caro Marco,
è un vero piacere ricevere i tuoi commenti. Lo so che sembra una sviolinata tra “colleghi”, ma è quello che penso.
Sono d’accordo con te, la cosa più “nuova” del FOSS4G 2007 è che gli abstract candidati sono sottoposti a review di tutta la comunità; ed anche io ho fatto le mie scelte. Non sarebbe bello prendere un aereo ed andare alla conferenza??
Grazie di tutto,
a
P.S. il link per votare gli abstract preferiti del FOSS4G 2007 e’ questo:
http://www.foss4g2007.org/presentations/review/