22 luglio, 2005 | di Andrea Borruso in »
Entropia
Google ha rilasciato le api di Google Map. La documentazione è buona, con diversi esempi, ed in poco tempo si possono fare cose molto carine.
Ecco un esempio (NADIR è la mia società).
Sono un geologo marino e nel 1999 ho iniziato con Antonio D'Argenio la vita da libero professionista nel mondo dei Sistemi Informativi Geografici. Nei primi anni - di tanto studio e di poche fatture - è stato fatale l’incontro con MapServer: il web-mapping e le applicazioni web sono diventati due pezzi importanti della mia professione.
Negli ultimi anni mi sono occupato anche di formazione e di recente sono entrato nello strano mondo del telerilevamento di prossimità.
Mi piace molto leggere di GIS, informazione geografica, e neogeography, e parlarne con gli amici che incontro spesso al bar dietro al router.
Attenzione! Questo è un articolo di almeno un anno fa!
I contenuti potrebbero non essere più adeguati ai tempi!
By Amalia on lug 24, 2005
Visto che ti serve anche per cazzeggiare mi piace dirti che mi piacciono alcune dediche che fanno gli scittori . Per esmpio ho letto , e mi piace molto quella del libro di Feerico Moccia:” A mio padre, un grande amico, che mi ha insegnato molto. A mia madre, bellissima, che mi ha insegnato a ridere”.
A me suscita rimpianto da una parte e nostalgia dall’altro. E mi fa pensare.
Sarebbe bello fare anche le Mappe con le dediche.Ciao
By andrea on lug 24, 2005
Anche a me piacciono le dediche, soprattutto quelle un po’ misteriose che lasciano al lettore la possibilità di volare con l’immaginazione dalla prima pagina.
Non sono sicuro di averti ben interpretata, ma eccoti un dedica:
http://www.mapserver.it/google_ama.php