16 maggio, 2006 | di Andrea Borruso in »
Strumenti
Google Notebook è l’ultimo prodotto di Google. E’ uno strumento con il quale archiviare/annotare porzioni di testo provenienti dalle pagine web che leggete, raccoglierle in modo strutturato e rileggerle/riutilizzarle in un secondo momento. Questo quaderno di appunti strutturato è archiviato online, ed è quindi accessibile da qualsiasi postazione connessa a Internet.
Potrete usarlo per raccogliere informazioni da più fonti utili per pianificare un viaggio, per organizzare una lista di regali, per lo sviluppo di un progetto di lavoro.
Per poterlo utilizzare è necessario avere un account gmail.
Sono un geologo marino e nel 1999 ho iniziato con Antonio D'Argenio la vita da libero professionista nel mondo dei Sistemi Informativi Geografici. Nei primi anni - di tanto studio e di poche fatture - è stato fatale l’incontro con MapServer: il web-mapping e le applicazioni web sono diventati due pezzi importanti della mia professione.
Negli ultimi anni mi sono occupato anche di formazione e di recente sono entrato nello strano mondo del telerilevamento di prossimità.
Mi piace molto leggere di GIS, informazione geografica, e neogeography, e parlarne con gli amici che incontro spesso al bar dietro al router.
Attenzione! Questo è un articolo di almeno un anno fa!
I contenuti potrebbero non essere più adeguati ai tempi!
By Lydia on mag 23, 2006
vorrei tanto che mi spiegassi meglio come fare a usare google norebook. è utile soprattutto per chi, come me, fa un sacco di casino sul web…per quanto riguarda la mail dovresti rinfrescarmi le idee…………