15 luglio, 2009 | di Andrea Borruso in »
News
E’ appena uscito l’OSGeo Journal – Volume 5 – OSGeo 2008 Annual Report, un volume che illustra le principali attività ed i progressi fatti dal mondo del software open source per la geomatica; viene dato spazio anche ai programmi per il futuro.
E’ un volume che contiene 60 contributi di autori da ogni parte del mondo, che ci illustrano progetti e idee sviluppati con diverse e importanti applicazioni.
Da qui il download e qui sotto lo vedete in anteprima. Buona lettura.
Sono un geologo marino e nel 1999 ho iniziato con Antonio D'Argenio la vita da libero professionista nel mondo dei Sistemi Informativi Geografici. Nei primi anni - di tanto studio e di poche fatture - è stato fatale l’incontro con MapServer: il web-mapping e le applicazioni web sono diventati due pezzi importanti della mia professione.
Negli ultimi anni mi sono occupato anche di formazione e di recente sono entrato nello strano mondo del telerilevamento di prossimità.
Mi piace molto leggere di GIS, informazione geografica, e neogeography, e parlarne con gli amici che incontro spesso al bar dietro al router.
Attenzione! Questo è un articolo di almeno un anno fa!
I contenuti potrebbero non essere più adeguati ai tempi!
By Pietro Blu Giandonato on lug 16, 2009
Una piacevole lettura da fare sotto l’ombrellone…