23 aprile, 2006 | di in » Strumenti

Non sono un grosso conoscitore di GRASS, quindi non sono la persona più adatta ad emettere un giudizio. Da utente PC posso dire che ho installato diverse volte GRASS su Windows: l’ho sempre trovata una procedura (per me) lunga, che mi constringeva a dedicarmi più agli aspetti sistemistici e di sviluppo che all’utizzo di GRASS come software GIS.

Da un po’ di tempo c’è un’altra possibilità: JGRASS. Uno degli obiettivi del progetto è proprio quello di fare arrivare GRASS anche in contesti aziendali, proprio a partire da procedure d’installazione più semplici (su windows, unix/linux e mac) e da una cura per l’interfaccia.

jgrass installer

L’unico requisito richiesto è che sulla vostra macchina sia installato il Java Runtime Environment, scaricabile gratuitamente da qui. Fatta questa verifica non vi resta che scaricare JGRASS da qui, fare doppio click sul file scaricato e seguire a video le procedure d’installazione.

jgrass.jpg

Attenzione! Questo è un articolo di almeno un anno fa!
I contenuti potrebbero non essere più adeguati ai tempi!

Lascia un commento

Tag html consentiti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>


2 + = 11


TANTO non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001, in quanto non viene aggiornato con una precisa e determinata periodicita'. Pertanto, in alcun modo puo' considerarsi un prodotto editoriale.