7 gennaio, 2006 | di in » Entropia

Da diverse settimane leggo con molto piacere – tramite il mio rss reader preferito – i post pubblicati su Planet Geospatial. E’ un aggregatore dei migliori blog inerenti il mondo dei GIS, che da quindi la possibilità di leggere a partire da un’unica fonte, le ultime notizie pubblicate sui vari siti di cui si nutre (qui il file opml).

E’ una fonte molto ricca di idee e spunti per chi lavora con i GIS o si interessi a questi; interesserà sia chi lavora con applicazioni commerciali che con quelle opensource, ed a mio avviso questa caratteristica è un punto di forza di Planet Geospatial.

E’ basato su un’applicazione che fa appunto da aggregatore di feed: Planet. Potreste ad esempio prendere tutti i feed RSS di tutti i quotidiani online italiani che pubblicano notizie tramite RSS, metterli insieme in unica pagina/feed e pubblicare il tutto (ad esempio potrebbe essere planet.notizieitalia.it).

Attenzione! Questo è un articolo di almeno un anno fa!
I contenuti potrebbero non essere più adeguati ai tempi!

Lascia un commento

Tag html consentiti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>


5 − = 4


TANTO non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001, in quanto non viene aggiornato con una precisa e determinata periodicita'. Pertanto, in alcun modo puo' considerarsi un prodotto editoriale.