20 ottobre, 2009 | di in » News

Oggi è iniziata a Sidney la conferenza annuale Free and Open Source Software for Geospatial (FOSS4G). Sognando di essere lì, ho provato ad avvicinarmici “virtualmente” ed il canale ufficiale su Twitter è stato (come mi aspettavo) una bella sorpresa.

Notevole ad esempio la segnalazione sul workshop dedicato al bellissimo MapFish. Si tratta di un framework open source basato su ExtJs e OpenLayers, grazie al quale è possibile realizzare delle belle e funzionali applicazioni di webmapping; Alessio Di Lorenzo ha scritto a riguardo un bel post.
Il workshop è  una guida passo-passo molto ben strutturata, che vi guiderà alla creazione di un’applicazione MapFish ed alla sua personalizzazione.

Qui sotto ho inserito il il canale di Twitter della conferenza, che vedrete evolvere in real-time (credo si vedrà soltanto sul post originale e non sul canale RSS o sulla newsletter di TANTO). Twitter è lo strumento ideale per questo tipo di eventi, sia dal lato utente che da quello redazionale.

Buon lavoro a tutti i presenti al FOSS4G 2009.

Attenzione! Questo è un articolo di almeno un anno fa!
I contenuti potrebbero non essere più adeguati ai tempi!

One Response to “La conferenza FOSS4G in tempo reale (o quasi) su twitter: belle cose”

  1. By Alessio on ott 21, 2009

    Utilissima segnalazione, grazie Andrea!
    Il workshop su mapfish è una vera perla.
    Con questi bei regali, siamo tutti felici che tu ti sia “intrippato” con Twitter :D
    Continua così… io vedrò di imparare!

Lascia un commento

Tag html consentiti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>


+ 2 = 6


TANTO non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001, in quanto non viene aggiornato con una precisa e determinata periodicita'. Pertanto, in alcun modo puo' considerarsi un prodotto editoriale.