11 febbraio, 2011 | di in » Eventi

Dopo il successo di pubblico delle “Terze Giornate Triestine degli utenti di gvSIG”, tenutesi nel 2010 nella splendida cornice di San Dorligo della Valle/Dolina a pochi passi da Trieste, quest’anno il classico incontro annuale degli utenti e sviluppatori italiani di gvSIG cambia pelle: assume la nuova denominazione di “Giornate Italiane di gvSIG”, durerà tre giorni invece di due (come in passato) e avrà luogo a Udine, segno che gvSIG è ormai una realtà consolidata nel panorama molto variegato dei software GFOSS e che un numero sempre maggiore di amministrazioni, università e professionisti lo utilizza quotidianamente. Nel seguito, si riporta integralmente il comunicato ufficiale del Comitato organizzatore:

Dal 19 al 21 aprile 2011, si terranno le “Quarte Giornate Italiane di gvSIG” presso l’Auditorium della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, in via Volturno a Udine.

L’incontro, organizzato dalla Direzione centrale delle risorse rurali, agroalimentari e forestali della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, dal Dipartimento di Scienze della Vita dell’Università degli Studi di Trieste e dall’Associazione gvSIG, con il patrocinio di Cartesio dell’Università degli Studi di Udine, dell’Istituto Nazionale di Oceanografia e di Geofisica Sperimentale – OGS, della Provincia Autonoma di Bolzano/Bozen, della Comunità Montana della Carnia e del Comune di Tavagnacco, è un interessante punto d’incontro e di scambio di esperienze tra gli utilizzatori italiani e quelli dell’Europa centrale. Sono infatti previste numerose presentazioni internazionali.

E’ già possibile inviare le proposte di comunicazione presso il seguente indirizzo email: giornate.italiane@gvsig.org (consultare le Norme per le presentazioni). Termine per il ricevimento dei riassunti delle presentazioni: mercoledì 16 marzo 2011.

L’iscrizione alle Quarte Giornate Italiane di gvSIG potrà avvenire a partire dal 16 febbraio 2011.

Saranno illustrate le novità della versione desktop 1.11, delle estensioni per il laser scanning e 3D, e della versione 1.0 per palmare, come nel corso delle 6e Giornate tenutesi a Valencia nel dicembre 2010.

Saranno inoltre presentate applicazioni di interesse regionale, nazionale ed europeo in materia di urbanistica, telerilevamento, idrologia, didattica…

Giornate Italiane di gvSIG

Attenzione! Questo è un articolo di almeno un anno fa!
I contenuti potrebbero non essere più adeguati ai tempi!

Sorry, comments for this entry are closed at this time.


TANTO non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001, in quanto non viene aggiornato con una precisa e determinata periodicita'. Pertanto, in alcun modo puo' considerarsi un prodotto editoriale.