16 dicembre, 2008 | di in » Entropia

Da giorni siamo in giro alla ricerca dei regali che faremo questo Natale. Io come sempre li farò (quasi) fuori tempo massimo, e non credo che sarò l’unico.

Vi segnalo una bella idea di regalo, quella di Save the children. Save the Children è la più grande organizzazione internazionale indipendente per la difesa e promozione dei diritti dei bambini; dal loro sito è possibile fare dei fantastici regali di natale.

Il funzionamento è molto semplice ed emozionante. Potrete infatti regalare 40 polli o 6 caprette ad una famiglia in difficoltà, un’aula di una scuola materna per un villaggio, o anche una semplice copertina per un bambino. Il regalo andrà a chi ne ha bisogno, ma potrete regalare l’emozione di questo dono ad una persona a voi cara. Se farete ad esempio un regalo “Save the children” a vostro fratello, questo riceverà una cartolina (come quella qui sotto) con il certificato di donazione, e le 6 caprette andranno alla famiglia che ne ha bisogno.

La cartolina che riceverà il destinatario del regalo

E’ un regalo strano. Vi auguro di avere intorno tanti amici strani, che possano condividere con voi il piacere di un dono immateriale e di grande concretezza.

Attenzione! Questo è un articolo di almeno un anno fa!
I contenuti potrebbero non essere più adeguati ai tempi!

2 Responses to “Off-topic: “altri” regali di Natale”

  1. By Andrea Alestra on dic 17, 2008

    Andiamo di fretta e ci rincorriamo perdendo di vista le cose importanti, piccole e senza far rumore.
    Spero che tutti gli uomini possano riappropriarsi del rispetto e della dignità con cui si nasce.

  2. By Andrea Borruso on dic 18, 2008

    Caro Andrea,
    ti ringrazio di essere passato da qui e di avere lasciato una “traccia”.

    Io regalerò a mie moglie delle galline (mi ispirano) e lei magari dei filtri per l’acqua.

    un abbraccio,

    a

Lascia un commento

Tag html consentiti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>


− 7 = 1


TANTO non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001, in quanto non viene aggiornato con una precisa e determinata periodicita'. Pertanto, in alcun modo puo' considerarsi un prodotto editoriale.