8 luglio, 2008 | di in » News

Street View è una delle modalità di visualizzazione di Google Maps: è una visualizzazione del territorio dalla strada, che da la sensazione di essere in un ambiente di realtà virtuale.
Il servizio è vecchio, ed è anche noto ai più; la novità è che passa finalmente dall’Italia, ed in particolare da Cuneo.

E’ infatti un servizio offerto essenzialmente per le città degli Stati Uniti, e che nel tempo verrà diffuso anche altrove. Quelli di Google hanno dato la possibilità di percorrere tutto il Tour de France dalla “strada”, e questa volta una delle tappe della corsa è proprio Cuneo.

street_view_cuneo

E’ una modalità di navigazione con un forte impatto ludico. Sembra di stare in un gioco in soggettiva (io penso a Quake, ma non prendetemi per sanguinario), in cui posso muovermi in tutte le direzioni, zoomare sulla finestra dell’odiato vicino e … si scherza!!

Viene anche un po’ la sindrome del vigile urbano che cerca le macchine posteggiate in divieto, ma anche quella dell’ecologista che constata l’urbanizzazione spinta del territorio.

Sono l’unico con questa immaginazione “malata”??

Attenzione! Questo è un articolo di almeno un anno fa!
I contenuti potrebbero non essere più adeguati ai tempi!
  1. 1 Trackback(s)

  2. lug 9, 2008: Cuneesi al Tour | (g)FOSSano

Lascia un commento

Tag html consentiti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>


+ 7 = 11


TANTO non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001, in quanto non viene aggiornato con una precisa e determinata periodicita'. Pertanto, in alcun modo puo' considerarsi un prodotto editoriale.