10 febbraio, 2007 | di in » Entropia

Guardando tra le statistiche di accesso a questo piccolo blog, ho scoperto con piacere l’esistenza di freeGIS-Italia. E’ un sito dedicato a tutto ciò che ruota in Italia (e non solo) attorno al mondo dei GIS. Non so questa definizione soddisferà gli autori del sito, ma non sono riuscito a trovare una pagina di presentazione (la classica “about”). Ci hanno recentemente citato due volte, per un articolo su Map Rectifier e per essere uno dei Blog italiani che parla di GIS; ringraziamo per questo gli autori.

E’ un sito che promette bene e che è così strutturato:

  • News
  • Eventi
  • Standard
  • IDT (SDI)
  • Dati & Servizi
  • Software
  • Documenti
  • Community

Mi piace molto lo sforzo fatto per cercare di raccogliere basi dati di dominio pubblico, la cui reperibilità nel nostro paese è molto difficile: avete mai trovato in un sito “ufficiale” i limiti regionali (e dico regionali) del nostro paese?
Si dica la stessa cosa per l’archivio dei servizi (sono al momento soltanto due)

Faccio un in bocca al lupo agli autori, e continuerò a seguire il loro sito.

Attenzione! Questo è un articolo di almeno un anno fa!
I contenuti potrebbero non essere più adeguati ai tempi!

2 Responses to “freeGIS-Italia un sito da mettere nei bookmark”

  1. By Marco FreeGIS on feb 10, 2007

    Ciao andrea,
    la definizione ci soddisfa (e la pagina in cui dovevi entrare per saperne di più su di noi era COLLABORA … he he he). Spero di vederti di nuovo e sempre più spesso sul nostro sito. Tra l’altro nella nostra sezione COMMUNITY agganciamo anche RSS feeds da siti dedicati al mondo GIS … ed ovviamente c’è anche il tuo/vostro sito.

    Un saluto, Marco

  2. By andrea on feb 10, 2007

    ciao marco,
    ho visto che mi avete inserito anche nella COMMUNITY: arrigrazie!

    Ci si vede online :-)

Lascia un commento

Tag html consentiti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>


8 × = 8


TANTO non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001, in quanto non viene aggiornato con una precisa e determinata periodicita'. Pertanto, in alcun modo puo' considerarsi un prodotto editoriale.