8 aprile, 2006 | di in » Entropia

Il motore di pubblicazione che c’è dietro questo blog è il celeberrimo WordPress. E’ uno strumento di per sè semplice e potente, al quale è possibile aggiungere funzioni installando uno degli innumerevoli plugin disponibili.

Da alcuni giorni ne è uscito uno che trovo comodo e “bello”, il Widgets plugin. E’ un plug-in per gestire widget, ovvero pezzetti di codice con funzioni speciali (visualizzare un feed rss, un album di flickr, una chat, etc.), con l’output nella sidebar di WordPress.

Alcuni widget sono installati di default – ad esempio quello degli archivi degli articoli, quello delle categorie, quello dei link su delicious, quello delle sorgenti rss, quello per gestire testi, etc. – altri sono scaricabili da questo sito.
La gestione della posizione dei widget è totalmente visuale, tramite drag & drop, come si vede nella figura sottostante.
Tutta la sidebar di questo blog è gestita da questo plugin.

widgets plugin

Attenzione! Questo è un articolo di almeno un anno fa!
I contenuti potrebbero non essere più adeguati ai tempi!

Lascia un commento

Tag html consentiti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>


+ 4 = 5


TANTO non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001, in quanto non viene aggiornato con una precisa e determinata periodicita'. Pertanto, in alcun modo puo' considerarsi un prodotto editoriale.