29 dicembre, 2005 | di in » Strumenti

Forse esagero con il “magnifico”. Oggi consultando un sito che raccoglie cartografia storica, ho notato con interesse il visualizzatore cartografico interattivo in flash che viene qui utilizzato: Zoomify.
Da la possibilità di distribuire sul web immagini ad alta risoluzione – sfruttando il tiling (tassellamento in più porzioni dell’immagine di partenza) e la piramidazione – incorporandole all’interno di un visualizzatore che consente di eseguire operazioni di pan e zoom.
E’ notevole per la facilità d’uso e per la resa finale. E’ un prodotto free. Esistono a pagamento una versione per sviluppatori flash ed una versione enterprise

Qui sotto un piccolo test a partire da un’immagine scaricata da Earth Observatory (Nasa)


Attenzione! Questo è un articolo di almeno un anno fa!
I contenuti potrebbero non essere più adeguati ai tempi!

Lascia un commento

Tag html consentiti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>


+ 6 = 15


TANTO non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001, in quanto non viene aggiornato con una precisa e determinata periodicita'. Pertanto, in alcun modo puo' considerarsi un prodotto editoriale.