15 novembre, 2005 | di in » Entropia

Ho da pochissimo segnalato uno strumeento per monitorare il traffico web sul proprio blog, e mi ritrovo a segnalare un prodotto simile ma non solo per blog: Google Analytics.
Promette di incrociare i dati di accesso ad un sito internet (le parole chiave più ricercate, i prodotti più visti, i referer più ricorrenti, etc etc) in modo molto efficace, per valutarne pregi e difetti e magari intraprendere nuove campagne di marketing; è integrato inoltre con AdWords.
Tra le tante funzioni disponibili, trovo le seguenti di notevole interesse:

  • Il Geotargeting
  • La possibilità di segmentare i dati rilevati
  • La visualizzazione ad imbuto del traffico (da dove “entrano” gli utenti e da dove escono)
  • I trend di accesso al sito

google analytics

Attenzione! Questo è un articolo di almeno un anno fa!
I contenuti potrebbero non essere più adeguati ai tempi!

Lascia un commento

Tag html consentiti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>


− 3 = 6


TANTO non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001, in quanto non viene aggiornato con una precisa e determinata periodicita'. Pertanto, in alcun modo puo' considerarsi un prodotto editoriale.