15 novembre, 2005 | di in » Entropia

Ho da pochissimo segnalato uno strumeento per monitorare il traffico web sul proprio blog, e mi ritrovo a segnalare un prodotto simile ma non solo per blog: Google Analytics.
Promette di incrociare i dati di accesso ad un sito internet (le parole chiave più ricercate, i prodotti più visti, i referer più ricorrenti, etc etc) in modo molto efficace, per valutarne pregi e difetti e magari intraprendere nuove campagne di marketing; è integrato inoltre con AdWords.
Tra le tante funzioni disponibili, trovo le seguenti di notevole interesse:

  • Il Geotargeting
  • La possibilità di segmentare i dati rilevati
  • La visualizzazione ad imbuto del traffico (da dove “entrano” gli utenti e da dove escono)
  • I trend di accesso al sito

google analytics

Attenzione! Questo è un articolo di almeno un anno fa!
I contenuti potrebbero non essere più adeguati ai tempi!

Sorry, comments for this entry are closed at this time.


TANTO non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001, in quanto non viene aggiornato con una precisa e determinata periodicita'. Pertanto, in alcun modo puo' considerarsi un prodotto editoriale.